>
Vai ai contenuti

Menu principale:

Paganella Free Ride (TN)

Tracciati
Descrizione Percorso
43km x 1800mt (...38km x 1550mt se non sbagliate in discesa come noi)

Si parte dal lago di Molveno e ci si riscalda le gambe su statale fino ad Andalo (…se volete potete fare in salita il tratto finale della traccia in discesa…tutto sottobosco ma con un inizio super ripido che rischia di far passare subito la voglia di pedalare…).
Arrivati nei pressi della funivia inizia lo sterrato che ci condurrà agevolmente fino alla seconda stazione dove causa lavori su sentiero ripercorriamo in salita la pista da sci per circa 200mt e poi riprendiamo la forestale che tra tratti soft e alcuni “muri” ci porterà alla cima della Paganella dove se siete fortunati potrete godere di una vista indescrivibile a 360° con il lato più suggestivo in cui si vedono il lago di Cavedine e il Lago di Garda.
La discesa è sul Bear Trail che parte subito molto tecnica e difficile da governare per poi “alleggerire” un po’ ma non troppo…un vero sentiero Free Ride privo di “cose costruite”…per gli amanti del genere un vero spettacolo!
Presi dalla bellezza della discesa non ci accorgiamo della deviazione per Andalo e terminiamo il Trail fino a fai della Paganella per poi essere costretti a risalire…poco male…il divertimento ne è valsa la pena e con rassegnazione affrontiamo i circa 250mt che ci separano dal bivio perso!
Giunti alla deviazione ci aspetta un Rock Garden di tutto rispetto fino ad Andalo, e per finire una bella strada sottobosco fino a Molveno!
Torna ai contenuti | Torna al menu