>
Vai ai contenuti

Menu principale:

Monte Grappa (TV)

Tracciati
Giro registrato il 01/07/2018
Descrizione Percorso
33km x 1700mt
Tanto per cominciare se volete potete iniziare la salita nei pressi della fine della discesa...il tratto iniziale su asfalto non ha nulla di gratificante.
Detto questo i primi km sono facili facili, la vera salita inizia quando inizia la strada forestale per il monte Grappa...fondo sconnesso, pendenza mai impossibile ma constante dal primo all'ultimo km che metterà comunque alla prova le vostre doti in salita.
Giunti al rifugio, un ultimo strappo e agganciando la statale si arriva al maestoso monumento (...vietato arrivarci in bici...qunidi parcheggiatele e andateci a piedi...merita!).
La discesa inizia su larga vallata con alcuni punti tecnici per poi affiancare la strada asfaltata e per circa 3km diventare un estenuante sali e scendi che farà aumentare la voglia di discesa....e poi ad un certo punto questa comincia...un parte iniziale piena di ripidi tornanti stretti, poi un misto tra radici e pietre con continui cambiamenti di fondo...tutto molto tecnico e tutto molto dvertente...e stancante...qualche pausa è d'obbligo!


Torna ai contenuti | Torna al menu