>
Vai ai contenuti

Menu principale:

Lessinia-Rifugio Lausen (VR)

Tracciati
Descrizione Percorso
50km x 1650m
Non fatevi trarre in inganno dal fatto che il dislivello non sia eccessivo e che la pendenza della salita sia sempre abbordabile tranne qualche piccolo tratto...il tour proposto necessita di buona preparazione fisica, e data la totale esposizione al sole sono da evitare i periodi più caldi!
La Lessinia visitata si presenta come un grande altopiano...sembra quasi di essere in collina ma in realtà siamo sopra ai 1000mt e sullo sfondo con giornata limpida potremo vedere la catena del baldo e il Carega.
La traccia circa al km 40 prevede un taglio (...e 300mt di dislivello) per visitare il rifugio Lausen gestito da splendide persone dall'accoglienza unica...noi le conoscevamo già...e siam venuti qui solo per rivederle...quindi fidatevi...fate questo sforzo e passate al Lausen...tenendo conto che se volete con una deviazione ad inizio giro potreste andarci appena cominciato a pedalare!
La salita presenta un tratto ripido all'inizio e un altro dopo la prima discesa...per il resto si tratta di un comodo sterrato mai troppo pendente!
La discesa non presenta alcuna difficoltà inizia su asfalto e poi prosegue su sterrato in mezzo al bosco, e in alcuni tratti grazie alle "gobbe" degli scoli dell'acqua la si può trovare anche divertente!
Torna ai contenuti | Torna al menu